Note alla scrittura ed alla lettura delle voci del Wiki

  • Stubs: alcune voci di questo Wiki sono semplici “Stub” ovvero, come da definizione di Wikipedia in italiano, “una voce palesemente breve, ma non così breve da non essere fruibile: il contenuto, quindi, pur non essendo una voce da dizionario, è comunque minimo, tale da non potersi considerare una vera e propria voce da enciclopedia. In linea generale, un abbozzo dovrebbe essere sufficientemente articolato da definire ampiamente almeno il titolo della voce.” In pratica, le voci indicate come “stub” sono voci che devono essere ampliate ed integrate. Nel caso di questo wiki, si possono dare alcuni casi in cui lo “stub” è ridotto alla sola definizione. In quest'ultimo caso, l'indicazione “stub” è utile per il reperimento successivo della pagina attraverso la funzione di ricerca.


  • Lo smiley FIXME: è una notazione utilizzata quando all'interno di una voce articolata si inserisce una informazione che necessita correzioni, integrazioni, discussioni. Come per l'indicazione “stub”, l'uso di questo smiley è utile per il reperimento successivo della pagina attraverso la funzione di ricerca (lo smiley si trova nella barra di formattazione in apice alla finestra di modifica/creazione di un post, cliccando il bottone “smileys”).


  • Smileys dei gruppi: In alcune voci come quella contenute nella sezione Luoghi sono stati inseriti all'inizio dei post gli smiles VVVV per il Gruppo del Venerdì e DDDD per il Gruppo della Domenica in modo da chiarire immediatamente il contesto di riferimento (i due smileys si trovano nella barra di formattazione del testo in apice alla finestra di modifica/creazione di un post, cliccando il bottone “smileys”).
wiki/note_alla_scrittura_ed_alla_lettura_delle_voci_del_wiki.txt · Last modified: 2009/03/13 21:57 (external edit)
CC Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported
www.chimeric.de Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0