Dagli appunti di Tharkin
Zanitu Teiran ovvero (Cuore Tenebroso)
È un’antichissima setta di potenti maghi-sacerdoti avvolta nel più insondabile dei misteri. Vivono in sette grandi templi costruiti nelle arcane profondità delle foreste più antiche.
Il loro potere si fonda sul culto delle essenze della follia, sulla convinzione della superiorità della materia, sull’intelligenza (mutazioni incontrollate, creazione di golem di ogni tipo e forma) e sul misterioso legame con le forze arcane delle foreste. Sono effettivamente frutto della notte che è calata sul mondo e la morte del destino li ha resi infinitamente più potenti.
Non hanno altri scopi se non la continua evoluzione della setta e l’attesa dell’avvento degli dei della follia; avvento che secondo loro corrisponderà alla distruzione dell’umanità.
I loro signori (7: uno per ogni città - tempio) durante il rito di investitura cadono in trance danno potere a tutta la setta attraverso i loro incubi. I 7 templi formano il cosiddetto Segno della Terra. Le linee di unione sono linee di grande potere (vi si sono accumulate le dimore dei più grandi maghi ). La setta le usa per trasmettere messaggi e energia magica bruta.
Hanno creato una razza di non-morti formati da carne e materia vegetale morta che difende le loro città - tempio.
Pagine correlate: