VVVV

Schematicamente

Personaggio giocato da MRC nel Gruppo del Venerdì

AKA: Tarkin, Tharin, Glingul, Myosotis

Nicks: Shadebinder, Shadowbinder, Dreamstalker ….

Discendente in linea maschile diretta da Tharkin "the Nightstalker"

Fratello di sangue di Xnoybis

Avatar di Sandman

incarnatosi in Efsharin Shandarin IV FIXME, re degli elfi

Coperto di Lish

Ottiene per due volte il Bacio segreto dai demoni.

Depositario del Primo Segreto (la Morte) mediante il contatto con il “Guardiano” nel Labirinto della Bestia.

Si vedano una presentazione e la (cfr scheda di Tharkin) dal forum I Semi dell'Orchidea



Background R1

Il personaggio Tharkin nasce verso la fine degli anni ottanta in un progetto che vedeva il sottoscritto MRC in veste di DM, ruolo che ha ricoperto dal lontano 1982 quando scoprì l’AD&D first edition, fino all’incontro ferale con lo Sherpolo nel 1991. Nel progetto, Tharkin altri non era se non un NPC, un personaggio mitico a cui faceva riferimento una piccola e molto particolare gilda di ladri.

Tornato in Italia, comincio a giocare nel gruppo del venerdì un altro Tharkin: il rampollo primogenito di una famiglia nobile, un tempo molto ricca ma poi decaduta, e che asserisce di avere le proprie radici in quel Tharkin “the Nightstalker” di cui sopra. Per questo motivo, tutti i primogeniti maschi della famiglia portano il nome di Tharkin.

Si veda l'albero genealogico FIXME



Background R3

Nella Libera Università di Samaris è riconosciuta la discendenza in linea diretta da Tharkin the NightStalker o, come fu detto più tardi, “the Lord of Shadows”.

Pur essendo giovanissimo in virtù della sua brillante intelligenza (o come insinuano i maligni, in virtù della sua ascendenza) occupava già nell’anno DCCCXCVI (dalla fondazione della Città) il posto di assistente nei corsi di “tecniche di laboratorio”. Venne quindi, nell’anno CM, investito della carica di “Libero Docente di Scuola” e gli venne affidata la cattedra di Storia della Magia.

Nonostante i suoi metodi poco ortodossi (si insinua che oltre a fare abbondante uso di droghe ne diffonda il consumo anche tra i suoi studenti) e’ riuscito a farsi benvolere dal Consiglio senza farsi troppo detestare dal suo predecessore, Thadeus Zong.

Primogenito di cinque fratelli (tre maschi, Oisin, Verdak e Gund–quest'ultimo affetto dalla sindrome di Down–ed una sorella, Ura) al cmpimento del dodicesimo anno di età Tharkin viene inviato alla Università di Samaris perchè diventi esperto nelle arti magiche. Lì sceglie di specializzarsi nella scuola illusionistica e, ancora giovane, diventa docente di storia della magia.



Comincia la vita R3 del PG

Dopo un decennio dedicato prevalentemente allo studio ed alla ricerca, verso i 35 anni viene invitato a prendere parte ad una missione presso il monastero di Rudulphus

Accetta ed inizia la sua esistenza come avventuriero sotto il nome di Glingul. Tharkin/Glingul si unisce ad un gruppo di avventurieri spacciandosi per ladro di medio livello. Il suo ruolo di ladro risulta credibile sia grazie alla attività di baro che esercitava in incognito per arrotondare le sue rendite, sia alla sua eccezionale abilità prestidigitatoria e all'uso della magia (invisibility per nascondersi nelle ombre; open locks ecc…).

Alla fine dell'avventura, gli eventi hanno profondamente mutato Tharkin. È l'inizio di un nuovo percorso di vita e di conoscenza. E di potere.

A partire da questo punto si veda il diario di Tharkin the Shadebinder


**

Cfr anche Scritti di Tharkin the Shadebinder

pg/tharkin.txt · Last modified: 2009/05/28 22:59 by spartaco_poldini
CC Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported
www.chimeric.de Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0