È il capo materiale della città - tempio ed è destinato a diventare Bleni. Talvolta viene posseduto dallo spirito del Bleni e allora si dice che parla “Tarinni Voitas Omegon” (Per volontà degli Dei). Quando è in questa condizione egli non può fallire. La possessione avviene quasi sempre dal Martu Akaron (Trono di Carne) ma in situazioni eccezionali la possessione può anche avvenire Oren Martu (fuori dal Trono) Il Lanti viene scelto tra uno dei tre che seguono in gerarchia. I due esclusi diventano dei Brainos (Bibliotecari). In questa setta i libri ed i ricordi sono molto importanti.

I tre fra cui viene scelto il Lanti sono:

  1. Lanti Deirinni: Colui che vede i Segreti. É il capo dei maghi il cui scopo è quello di accrescere la conoscenza della setta investigando i segreti più oscuri delle foreste, della materia e del Creato in generale.
  1. Lanti Corun: Colui che usa il Braccio. È il capo degli stregoni - guerrieri, i Blani violenti e sanguinari, sono coloro che si occupano della difesa delle città - tempio
  1. Lanti Outonni: Colui che vede fuori. È il capo dei maghi esterni, coloro che hanno il compito di mantenere i contatti con il mondo esterno.

I corpi dei Lanti non hanno eccessive mutazioni (perlomeno non visibili). Non sono ben visti all’interno della setta.

organizzazioni/lanti_arkanii.txt · Last modified: 2009/03/13 21:56 (external edit)
CC Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported
www.chimeric.de Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0