Un'introduzione

Alcuni dei personaggi de I Semi dell'Orchidea sono stati protagonisti delle avventure concepite da Sherpolus ed ambientate nei ”27 Piani”.

Sia la memoria di Sherpolus che quella di tutti coloro che hanno a vario titolo vissuto nei 27 Piani comincia a vacillare (anche se i maligni sostengono che perdita di memoria e di coerenza logica non siano affatto eventi recenti).

Questo Wiki si propone, dunque, di salvare da sicuro oblio i brandelli sopravvissuti alla nostra veloce decadenza neuronale.

Questo è un Wiki chiuso. Chiunque può leggere queste pagine, ma solo chi fu coinvolto in prima persona in quelle imprese può impugnare la penna e contribuire a questo sforzo mnemonico. Se avete la fortuna di far parte di quel ristretto novero e l'ancor più grande fortuna di essere capitati su queste pagine sospinti dai venti di Internet, non esitate a contattare gli Amministratori dell'Enciclopedia a questi indirizzi:

hughjackman

spartaco poldini

Il valore di questa pagine può essere forse scarso per coloro che non hanno conosciuto Sandman, Kruesak, lo Shrike e Lord Noctifer, ma fossi in voi io eviterei di andarglielo a dire in faccia. ;-)

hughjackman 2008/03/11 10:47




Tutti coloro che collaborano a questa Enciclopedia hanno raggiunto i 27 Piani, ma ciascuno ha seguito un proprio sentiero e ha avuto davanti agli occhi un paesaggio che è solo suo.

Lo stesso vale per questo progetto, che è comune e nel contempo molto privato.

A ciascuno, quindi, il diritto, il dovere, e magari anche il piacere, di descrivere che cosa sia questa E nciclopedia.


Un'altra introduzione

Nessuno può dire quanta parte di ciò che è effettivamente diventato il multiverso dell'Orchidea facesse parte del progetto originario dello Sherpolus. Nemmeno lui. In pochissimo tempo i 27 Piani dell'Orchidea si sono trasformati in un meraviglioso e grandioso processo dinamico in cui si sono di continuo sovrapposti narratore e narrazione, arbitri e giocatori, attori e registi.

Questo Wiki vuole essere il tentativo di salvare quante più informazioni possibili su quei giorni e su quelle imprese dalla damnatio memoriae cui esse sono condannate dalla sempre più vacillante e labile memoria di quanti le hanno vissute. Questo Wiki contiene, dunque, le memorie, le conoscenze e le narrazioni di tutti coloro che con la loro stessa esistenza hanno inverato le idee, le storie e gli universi.

Questo Wiki si propone anche un' altro scopo, non meno coraggioso e difficie del primo… Anzi! Lo è in misura persino maggiore: tentare per la prima volta di mettere un ordine, di dare un filo logico, individuare i bandoli della matassa gordiana in cui le storie dell'Orchidea si sono intricate. Un alpha ed un omega di una storia impazzita che è cresciuta vigorosa nutrendosi di sé stessa e delle energie di coloro che, vivendola, la resero viva.

Forse in realtà, però, non vi sono un inizio ed una fine ma solo molti inizi. O almeno è bello pensarlo.

Ed allora, come un libro scelto a caso su uno degli innumeri scaffali della biblioteca di Babele, quella che questo Wiki cerca di dipanare è solo una delle storie possibili dei Piani dell'Orchidea.

Ma è questo, e non un altro, il libro che Sherpolus aprì un giorno di tanto tempo fa…



…e le sue pagine sono state scritte da tutti coloro che vi lessero.

Spart aco Poldini 2008/03/12 21:12

L'Alpha è l'Omega

Probabilmente questo è il modo migliore per iniziare questo viaggio nella memoria. Il luogo dove la Fine e l'Inizio si toccano e ti prendono per mano.

Sezioni

start.txt · Last modified: 2017/05/21 19:05 by spartaco_poldini
CC Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported
www.chimeric.de Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0