In seguito agli eventi nel Cammino degli Dei che portarono alla morte di Gaspar (cf. Cronologia del Gruppo della Domenica), Korak il barbaro cercò di trovare un modo per riportare in vita il suo amico e compagno.
Lo trovò nel Torneo degli Dei, un torneo organizzato da XXXFIXME in un luogo segreto, al quale poteva partecipare chiunque e combattendo con qualunque mezzo o tecnica. Pena per chi fosse stato sconfitto era la morte. Premio, la realizzazione di un qualunque desiderio.
Al torneo parteciparono creature di ogni genere e natura: guerrieri umani, demoni, non-morti, mostri, e persino un angelo decaduto, Duma l'Angelo del Silenzio. Per la causa di Gaspar partecipò al torneo Gaspar stesso, temporaneamente riportato in vita proprio per il torneo (può essere? a me suona un po' strano, forse mi ricordo male FIXME).
Al duello finale presero parte Gaspar e Duma (tenuto da AA). Contrariamente a quanto ci si sarebbe forse potuti aspettare da una creatura dei Piani Superiori, Duma non combatté affrontando faccia a faccia il suo avversario, bensi si levò in volo e, usando il suo potere di Polymorph Self, si trasformò in un ippopotamo e precipitò su Gaspar, uccidendolo e riuscendo così vincitore del torneo.
Korak, vedendo il suo compagno ed amico condannato a morte defintiva, fu preso da una grande ira e si gettò contro Duma. Gli Dei che assistevano al Torneo non lo tollerarono e rinchiusero Korak in una prigione magica, quel mondo-gemma in cui da ventimila anni era prigioniero Lord Noctifer (cf. la prigionia e la liberazione di Lord Noctifer.
Si ignora di quale desiderio Duma abbia chiesto la realizzazione, così come se Gaspar sia poi riuscito a tornare, in altro modo, in vita.

torneo_degli_dei.txt · Last modified: 2009/03/13 21:21 (external edit)
CC Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported
www.chimeric.de Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0