1. Alle origine del Gruppo della Domenica c'è Korak il Barbaro, personaggio di GP creato per un'avventura singola masterizzata da DTP. Di quest'avventura si ricorda un duello tra Korak ed un cavaliere malvagio sul dorso di un drago volante. Al termine del combattimento Korak uccide l'avversario e cade con lui nel vuoto, ma sopravvive.

2. (buio)

3. (nasciita del Gruppo della Domenica e avventure varie)

4. Arrivo di Kastor, Chierico della Legalita´, primo personaggio (decisamente insignificante) di AA nel Gruppo. Tra le altre cose si ricordano:
- un'avventura all'interno di un labirinto cubico durante la quale (per una battuta di AA mal intepretata dal DM, ST) Kastor spinge Piruneo in una piscina, nelle fauci di una specie di mostro-squalo. Piruneo si vendicherà su Kastor di lì a poco.
- il gruppo sconfigge un re (nome?FIXME) che cerca scampo nella fuga portando con sè sulla sua piccola flotta il tesoro reale. I PC riescono a recuperare tutte le navi tranne una. Walken il Ranger, personaggio di SS, cerca di far uso dei suoi poteri psionici (che controlla poco e male) per trasformarsi un un uccello rapace, raggiungere la nave in fuga e prenderne il controllo. Purtroppo si verifica un “backlash” che colpisce Kastor, riducendolo al livello mentale di un bambino di tre anni. Il tutto, per somma di sventure, durante la spartizione del tesoro recuperato catturando le altre navi della flotta. In preda alla disperazione al pensiero di vedersi sottrarre la tanto desiderata quota del tesoro, AA fa prendere a Kastor una mazza magica (casualmente proprio l'arma che usa il chierico) dicendo “gioco bello! mio, mio!”. Per nulla intenerito dalla simpatica scenette, Korak dà una botta di piattone in testa a Kastor con la sua ascia e lo fa svenire. Addio alla mazza magica, addio alla quota del tesoro del re.
- Walken finisce in una botola. Tutto il gruppo si affaccia per cercare di tirarlo su con delle corde o almeno di vederlo, ma la botola è troppo profonda e buia. Per uscirne, Walken fa ricorso ai suoi poteri psionici e si trasforma in un falco, lanciandosi in volo verso l'alto. Vedendo un oggetto non meglio identificato schizzare fuori dalla botola, Ecu 28 lo attacca e con un colpo di spada uccide Walken. (la sessione successiva il Master ammetterà di aver sbagliato, poiché Walken manteneva anche in forma di falco tutti i suoi PF, troppi per poter essere ucciso con un solo colpo di spada, e quindi la morte di Walken verrà retroattivamente annullata)

5. (altre avventure varie)

6. arrivo di Bingo il Giullare nel gruppo, al posto di Kastor.

7. Arrivo di Busuccus, il Succubus di FF

8. Avventure nel Cammino degli Dei, tra cui si ricordano:
- dovendo scoprire perche` la `città, fino ad allora fedel alleata dei regni umani contro gli Elfi Neri, improvvisamente non rispondeva più alle ambasciate, il gruppo comincia a raccogliere informazioni. Bingo decide che un buon luogo dove cominciare sono le prigioni, da sempre dimora non proprio volontaria di tutti coloro che hanno da ridire sulla politica del regime correntemente al potere. Ritenendosi però inadatto alla dura vita del carcere (in fin dei conti è solo un giullare, non un eroico e forte guerriero), Bingo rompe di nascosto il sigillo che all'ingresso in città era stato posto sulla spada di Saragon il paladino, guerriero eroico e forte. La cosa non passa inosservata e Saragon finisce in carcere scortato da un bel gruppetto di guardie cittadine.
-la Pioggia di Sangue sul Cammino degli Dei
- la morte di Gaspar
- la morte di Bingo

(segue)

cronologia_del_gruppo_della_domenica.txt · Last modified: 2009/03/13 21:21 (external edit)
CC Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported
www.chimeric.de Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0