DDDD

In seguito alla distruzione della delegazione degli Elfi Neri nel Cammino degli Dei (cf. Cronologia del Gruppo della Domenica), ciascuno dei PG aveva avuto modo di arraffare una bella quantità di oggetti magici. Bingo il Giullare si separò dal resto del gruppo e andò in una torre della città a cercare di capire quali oggetti gli fossero capitati in mano. Gaspar lo seguì e (essendo non solo un guerriero ma anche un ladro), scalò la parete della torre, entrò dalla finestra, si avvicinò di soppiatto al giullare e con un colpo di piattone della sua spada lo fece svenire. Si preoccupò quindi di legare Bingo con una corda e di spogliarlo (completamente!). Poi cominciò a mettersi in saccoccia gli oggetti magici del giullare. Per sua sfortuna, Bingo riprese i sensi dopo pochi minuti e riuscì a liberarsi dalle corde senza che Gaspar se ne accorgesse. Afferrò la sua Wand of Wonder e con un Blocca Persone paralizzò Gaspar. Si mise quindi a sua volta (senza nemmeno essersi prima rivestito) a spogliare il ladro e a “recuperare”, oltre al maltolto, pure gli oggetti magici di Gaspar. L'effetto dell'incantesimo finì ben presto, cosa che Bingo aveva previsto. Quello che non aveva previsto era che Gaspar riuscisse, usando solo la forza delle sua braccia, a spezzare le corde. Dopo un istante di perplesso silenzio, Bingo si gettò fuori dalla finestra e cominciò a correre come un disperato, nudo nella neve, tra i vicoli scuri del Cammino degli Dei, inseguito da un Gaspar a sua volta nudo come un verme.
Dopo alcuni minuti di inseguimento, Bingo si ricordò di star ancora stringendo tra le mani la sua bacchetta. Si fermò quindi e, rivoltosi verso Gaspar, cercò di controllare la sua bacchetta (aveva solo il 50% di probabilità di riuscirvi) per evocare un altro incantesimo di Blocca Persone. Dalla punta della bacchetta uscì una salva di Dardi Incantati che andarono a conficcarsi nel corpo dell'Elfo. Gaspar decise che era il caso di levare le tende, ed i vicoli bui del Cammino degli Dei videro una seconda volta i due personaggi uno all'inseguimento dell'altro, solo che stavolta la parti erano invertite.
Durante l'inseguimento Bingo cercò più volte di bloccare Gaspar con un incantesimo, ma dalla bacchetta continuavano a piovere dardi ed altri attacchi magici al punto che, senza che Bingo lo volesse, Gaspar cadde morto nella neve.
Korak allora, essendo un grande amico di Gaspar, cominciò a cercare il modo di riportarlo in vita (cf. Torneo degli Dei).

la_morte_di_gaspar.txt · Last modified: 2009/03/13 21:21 (external edit)
CC Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported
www.chimeric.de Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0