Dagli appunti di Tharkin

Stagione delle Nebbie

Quando gli Dei calcavano ancora i piani riconciliati e le razze erano una sola

Gli Dei donarono alla prima razza, gli Shurian, tutto quello che avevano; potere, conoscenza, saggezza e il potere supremo: il Potere della Creazione. Però gli Dei non tollerarono che la prima razza usasse questi doni per creare gli embrioni di altre 7 razze: un atto che ruppe irrimediabilmente i rapporti tra gli Dei e i loro figli prediletti.

La guerra scoppiò una fredda mattina quando, durante una disperata missione di pace, Zatith, la regina degli Shurian, fu massacrata dal Primo Dio (da allora conosciuto come l’ Assassino). Molte leggende sono legate a quell’atto, un atto destinato a cambiare definitivamente il destino del creato intero. La più importante di queste, narra che quando il sangue di Zatith bagnò il terreno della dimora degli Dei creò un meraviglioso albero di orchidee le cui radici distrussero quasi totalmente il palazzo.

La guerra che ne seguì non poteva essere vinta dalla prima razza e queta ne era consapevole. Tuttavia prima razza combatté strenuamente e disperatamente, facendo appello a tutte le forze in modo da permettere ai maghi di sviluppare gli embrioni ma soprattutto per permettere a certi potenti Alleati (si narra che vi fossero alcuni Dei ribelli, alleatisi con gli shurian e tra loro addirittura i figli del Primo Dio) di studiare un rito che potesse sconfiggere l'Assassino e permettere alle razze nasciture di vivere in pace.

Le razza furono create e fu dato loro nome e potere : vi erano i Draghi, gli Umani, gli Elfi, i Nani figli della terra, gli Orchi, i Coboldi, ed i Githyanki. Ai figli prediletti, i Draghi, furono fatti quattro doni : il Potere del Volo, Il potere della Magia, il Potere del Soffio ed infine il quarto Dono segreto che ha a che fare con la Creazione.

Nel frattempo furono terminati anche gli studi riguardanti un terribile rito , detto Rito Supremo che avrebbe potuto sconfiggere il Padre degli Dei. Il rito consisteva nello spezzare il Creato intero in 27 piani, 27 mondi che avrebbero avuto come unico fulcro, fisico e spirituale, l’Albero di Orchidee. Questo avrebbe inferto una ferita che si sperava mortale al Padre di tutti gli Dei, la cui anima risiedeva nel cuore profondo del Creato. Furono portati a termine lunghi preparativi affinchè il Creato potesse essere riconciliato, fu studiato un potente Rito detto Rito della Riconciliazione che potesse realizzare questo evento e furono mappate tutte le terre che avrebbero dato origine ai 27 piani, gli embrioni delle 7 razze furono divisi in maniera che li potessero popolare tutti. Le giovani razze sarebberò dovute essere guidate verso la riconciliazione da una serie di Eventi chiamati Simboli e Segni, che furono previsti dai Sacerdoti, e da degli Esseri chiamati Traccianti, il cui scopo era quello di condurre alcuni Prescelti verso i luoghi prefissati per il Rito.

Tutti questi passi furono trascritti su un libro chiamato Libro delle Profezie affinchè non fossero dimenticati ma fu anche profetizzato che il libro sarebbe stato celato alle Razze e ritrovato solo al tempo della riconciliazione, il ritrovamento del libro era uno dei Simboli che avrebbero annunciato l'Era della Riconciliazione detta anche Era delle Profezie. L’avvenuta Riconciliazione dei 27 Piani avrebbe riunito anche la coscienza spezzata del Primo Dio consentendogli così di calcare di nuovo il Creato ( per questo gli Dei torneranno solo durante l’Era delle Profezie) ma era previsto che a quel tempo le Razze sarebbero state pronte ad affrontare di nuovo gli Dei. Ormai tutto era pronto, i Datrax, la razza maledetta, creati dagli Dei per distruggere la Prima Razza, avevano conquistato tutte le città, rimaneva solo la capitale dove da lunghi giorni i figli degli Dei stavano pronunciando il Rito Supremo. Alla fine rimasero in 7 a difendere i Sacerdoti contro l’ orda dei Datrax: bastarono.

Il rito fu portato a termine con conseguenze spaventose. Il Primo Dio, prima di venire spezzato, donò ai tre sacerdotì l’ oblio e la morte ai 7 difensori, i piani furono effettivamente divisi ma la porzione di terra dove si era svolta la battaglia fu “presa” da un misterioso essere conosciuto col nome di Sire Tenebroso insieme al corpo di uno dei tre officianti. Gli embrioni delle 7 razze non presero vita, furono i sogni dell’ ultimo sopravvissuto della Prima Razza, il cui nome era Amon, risvegliati da un fantasma del futuro, Tharkin, condotto lì dal potere di uno dei figli del Primo Dio, Xnoybis, e dal potere di uno dei tre Segreti Supremi, che gli poterono dare vita. Con questo atto terminò la Stagione delle Nebbie ed iniziò la Stagione delle Tenebre

stagione_delle_nebbie.txt · Last modified: 2017/12/13 09:07 by hughjackman
CC Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported
www.chimeric.de Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0