DDDD

Dopo la sconfitta della delegazione degli Elfi Neri nel Cammino degli Dei (cf. Cronologia del Gruppo della Domenica), rimaneva pur sempre, alle porte della città, l'accampamento dell'esercito degli Elfi Neri. Bingo il Giullare, divenuto da poco tempo paladino di Elites, ebbe in sogno una visione che gli diceva che la cavalcatura magica che gli era stata predestinata dal dio (era questa una delle prerogative tipiche dei paladini) si trovava in un luogo segreto, e che gli indizi di cui avrebbe avuto bisogno per raggiungerla erano custoditi nell'accampamento degli Elfi Neri. Forse peccando di hybris, Bingo decise che non avrebbe avuto bisogno dei suoi compagni per sbarazzarsi dell'intero esercito degli Elfi Neri. Chiese solo al suo amico Karasil il ladro di accompagnarlo.
Karasil suggerì che, prima di gettarsi contro gli Elfi forse non sarebbe stato stupido effettuare una breve ricognizione dei luoghi, e, avvoltosi in un incantesimo di Invisibilità e sfruttando un oggetto magico che gli permetteva di volare, si diresse senz'altro verso l'accampamento. Purtroppo, gli Elfi Neri disponevano di varie misure di sorveglianza dei confini del campo, e tra questo alcuni Alarm piazzati strategicamente, che avvertirono subito i maghi degli Elfi appena Karasil si introdusse nell'accampamento. Fu per i maghi degli Elfi Neri un gioco da bambini, lanciati un paio di incantesimi di Individuazione dell'Invisibile, localizzare l'intruso e prenderlo prigioniero.
Bingo, ancora una volta, si guardò bene dal chiamare gli altri suoi compagni in soccorso, ma, evocato un Naga con il suo bastone magico, decise di infiltrarsi nel campo degli Elfi Neri e di liberare con le sue sole forze il compagno imprigionato. Il giullare fece, ovviamente, anche lui scattare l'allarme e si ritrovò ben presto circondato da maghi e guerrieri degli Elfi Neri. La battaglia che scoppiò fu epica e devastante, poiché Bingo disponeva di una bacchetta di Evocazione degli Elementali di Fuoco, e ad ogni round evocava, facendo capriole a destra e a manca per schivare gli affondi dei guerrieri, un nuovo elementale, tanto che ben presto metà dell'accampamento era in preda alle fiamme. Ciò non potè però impedire che, dopo lunghi minuti di feroce resistenza, gli Elfi Neri abbattessero il giullare. Mossi forse dalla curiosità sul motivo di un tale assalto (e forse dalla pietà del master nei confronti dell'abbacchiato AA), gli Elfi Neri tentarono anche di riportare in vita il giullare, ma senza esito (Bigno aveva il 90% di probabilità di poter essere riportato in vita con un incantesimo di Resurrezione, ma AA tirando il dado fece 100…).
(la piccola avventura alla ricerca della cavalcatura di Bingo fu masterizzata da GP)

la_morte_di_bingo.txt · Last modified: 2009/03/13 21:21 (external edit)
CC Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported
www.chimeric.de Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0