DDDD

Weierstrass è uno dei Regni del Nord, situato vicino al Regno degli Eroi ed a Contrada Bianca. Weierstrass è una magocrazia occulta. A detenere il potere assoluto è infatti ufficialmente il Re, mentre in realtà ogni decisione viene presa dai Decani del Lumonoso Collegio. Il Re svolge quindi una funzione di mera rappresentanza, in quanto gli Arcimaghi ritengono che per il popolo semplice sia più facile provare amore e devozione nei confronti di un Re piuttosto che di un mago. Nessuno comunque, neanche nel popolo, ignora chi sia il vero detentore del potere. A Weierstrass la vita economica e sociale è regolata da leggi ferree, la principale delle quali divide la popolazione in cinque Ordini, alla testa dei quali stanno i maghi di qualunque rango. I comuni (siano essi nobili o mendicanti) occupano gli ordini inferiori. Ai chierici non è concesso lo stesso status privilegiato dei maghi.

Paese ricco, militarmente solido e politicamente neutrale, Weierstrass è stato per lungo tempo il contraltare (e raramente l'alleato) di Contrada Bianca. Una delle occasione in cui i due Paesi si sono trovati a collaborare è stata la guerra contro Arjim Otrine, che li ha visti vincitori.

Weierstrass è stato fatto oggetto di un tentativo di putsch da parte del Regno degli Eroi, ad opera di Korak, del mago Shalinor e di un piccolo gruppo di guerrieri. L'operazione si è però risolta in un una grave sconfitta per Korak, che è stato a sua volta bersaglio della controffensiva dei Decani, a seguito della quale è finito prigioniero a Weierstrass. Kruesak il drago è però intervenuto a salvarlo. Poco dopo, in modi non del tutto chiariti (= chi scrive non si ricorda più), il Regno degli Eroi ha preso il controllo di Weierstrass.

luoghi/weierstrass.txt · Last modified: 2010/12/19 23:41 by hughjackman
CC Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported
www.chimeric.de Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0