This is an old revision of the document!


Un'introduzione

Alcuni dei personaggi de I Semi dell'Orchidea sono stati protagonisti delle avventure concepite da Sherpolus ed ambientate nei ”27 Piani”.

Sia la memoria di Sherpolus che quella di tutti coloro che hanno a vario titolo vissuto nei 27 Piani comincia a vacillare (anche se i maligni sostengono che perdita di memoria e di coerenza logica non siano affatto eventi recenti).

Questo Wiki si propone, dunque, di salvare da sicuro oblio i brandelli sopravvissuti alla nostra veloce decadenza neuronale.

Questo è un Wiki chiuso. Chiunque può leggere queste pagine, ma solo chi fu coinvolto in prima persona in quelle imprese può impugnare la penna e contribuire a questo sforzo mnemonico. Se avete la fortuna di far parte di quel ristretto novero e l'ancor più grande fortuna di essere capitati su queste pagine sospinti dai venti di Internet, non esitate a contattare gli Amministratori dell'Enciclopedia a questi indirizzi:
hughjackman
spartaco poldini

Il valore di questa pagine può essere forse scarso per coloro che non hanno conosciuto Sandman, Kruesak, lo Shrike e Lord Noctifer, ma fossi in voi io eviterei di andarglielo a dire in faccia. ;-)hughjackman 2008/03/11 10:47


Tutti coloro che collaborano a questa Enciclopedia hanno raggiunto i 27 Piani, ma ciascuno ha seguito un proprio sentiero e ha avuto davanti agli occhi un paesaggio che è solo suo.
Lo stesso vale per questo progetto, che è comune e nel contempo molto privato.
A ciascuno, quindi, il diritto, il dovere, e magari anche il piacere, di descrivere che cosa sia questa Enciclopedia.


Un'altra introduzione

Nessuno può dire quanta parte di ciò che è effettivamente diventato il multiverso dell'Orchidea facesse parte del progetto originario dello Sherpolus. Nemmeno lui. In pochissimo tempo i 27 Piani dell'Orchidea si sono trasformati in un meraviglioso e grandioso processo dinamico in cui si sono di continuo sovrapposti narratore e narrazione, arbitri e giocatori, attori e registi.
Questo Wiki vuole essere il tentativo di salvare quante più informazioni possibili su quei giorni e su quelle imprese dalla damnatio memoriae cui sono condannate dalla sempre più vacillante e labile memoria di quanti le hanno vissute. Questo Wiki contiene, dunque, le memorie, le conoscenze e le narrazioni di tutti coloro che con la loro stessa esistenza hanno inverato le idee, le storie e gli universi.
Questo Wiki si propone anche un' altro scopo, non meno coraggioso e difficie del primo… Anzi! Lo è in misura persino maggiore: tentare per la prima volta di mettere un ordine, di dare un filo logico, individuare i bandoli della matassa gordiana in cui le storie dell'Orchidea si sono intricate. Un alpha ed un omega di una storia impazzita che è cresciuta vigorosa nutrendosi di sé stessa e delle energie di coloro che, vivendola, la resero viva.
Forse in realtà, però, non vi sono un inizio ed una fine ma solo molti inizi. O almeno è bello pensarlo.
Ed allora, come un libro scelto a caso su uno degli innumeri scaffali della biblioteca di Babele, quella che questo Wiki cerca di dipanare è solo una delle storie possibili dei Piani dell'Orchidea.
Ma è questo, e non un altro, il libro che Sherpolus aprì un giorno di tanto tempo fa…

…e le sue pagine sono state scritte da tutti coloro che vi lessero.
Spartaco Poldini 2008/03/12 21:12

L'Alpha è l'Omega

Probabilmente il modo migliore per iniziare questo viaggio nella memoria. Il luogo dove la Fine e l'Inizio si toccano e ti prendono per mano.

Sezioni

start.1211103355.txt.gz · Last modified: 2009/03/13 21:15 (external edit)
CC Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported
www.chimeric.de Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0