Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

venerdi:il_villaggio_volante [2017/05/21 19:16]
spartaco_poldini
venerdi:il_villaggio_volante [2017/05/21 19:22] (current)
spartaco_poldini
Line 23: Line 23:
 Un giorno, finalmente, viene avvistata all'orizzonte una striscia di terra. Il viaggio è terminato. Gli abitanti del villaggio celebrano il ritorno alla terra dei loro avi con una grande festa, alla quale ovviamente i personaggi partecipano come ospiti d'onore. Un giorno, finalmente, viene avvistata all'orizzonte una striscia di terra. Il viaggio è terminato. Gli abitanti del villaggio celebrano il ritorno alla terra dei loro avi con una grande festa, alla quale ovviamente i personaggi partecipano come ospiti d'onore.
  
-Al risveglio il mattino seguente, i personaggi scoprono che un piccolo esercito di cavalieri e fanti ha circondato il villaggio. Un araldo recita la sentenza di condanna a morte per l'intero villaggio. Gli apostati hanno osato fare ritorno, e adesso dovranno soggiacere al giudizio che fu pronunciato contro i loro avi. Gli eretici devono morire.+Al risveglio il mattino seguente, i personaggi scoprono che un esercito di cavalieri e fanti ha circondato il villaggio. Un araldo recita la sentenza di condanna a morte per l'intero villaggio. Gli apostati hanno osato fare ritorno, e adesso dovranno soggiacere al giudizio che fu pronunciato contro i loro avi. Gli eretici devono morire.
  
 Gli abitanti del villaggio accettano la loro sorte, sapevano che forse il loro viaggio si sarebbe concluso così, ma preferiscono morire nella loro patria che vivere in un paese straniero. Ringraziano i personaggi e li salutano. Accanto ai personaggi appare anche [[png:Ezoran]] the Deceiver, giunto per prenderli con sé e riportarli indietro (i personaggi hanno accettato di cercare per il mago il [[..:Fiore della Vita]]). Tutto è pronto per partire. I cavalli dell'esercito imperiale si preparano a caricare. Gli abitanti del villaggio accettano la loro sorte, sapevano che forse il loro viaggio si sarebbe concluso così, ma preferiscono morire nella loro patria che vivere in un paese straniero. Ringraziano i personaggi e li salutano. Accanto ai personaggi appare anche [[png:Ezoran]] the Deceiver, giunto per prenderli con sé e riportarli indietro (i personaggi hanno accettato di cercare per il mago il [[..:Fiore della Vita]]). Tutto è pronto per partire. I cavalli dell'esercito imperiale si preparano a caricare.
Line 53: Line 53:
  
  
-Il silenzio di morte che gravava sulla sala piena di cadaveri fu infranto all'improvviso da un vagito, quindi da un pianto di neonato che si faceva di secondo in secondo più forte. Spostando con cautela i cadaveri, gli avventurieri scoprirono, accanto al corpo di una giovane donna, una bambina nata forse da poche decine di secondi. Un esserino indifeso che doveva la sua vita all'esser nato proprio nell'istante in cui il dio faceva cadere su tutti gli abitanti del villaggio la sua parola di morte. In quel momento la bambina non era ancora un essere indipendente, e l'incantesimo non l'aveva colpita. Ma possedeva abbastanza forza da riuscire a venire alla luce, da sola. O forse era stata la madre con gli ultimi sussulti che la morte le aveva concesso, a partorire la figlia, che nasceva mentre tutti gli altri intorno a lei andavano incontro alla morte.+Il silenzio di morte che gravava sulla sala piena di cadaveri fu infranto all'improvviso da un vagito, quindi da un pianto di neonato che si faceva di secondo in secondo più forte. Spostando con cautela i cadaveri, gli avventurieri scoprirono, accanto al corpo di una giovane donna, una bambina nata da pochi minuti. Un esserino indifeso che doveva la sua vita all'esser nato proprio nell'istante in cui il dio faceva cadere su tutti gli abitanti del villaggio la sua parola di morte. In quel momento la bambina non era ancora un essere indipendente, e l'incantesimo non l'aveva colpita. Ma possedeva abbastanza forza da riuscire a venire alla luce, da sola. O forse era stata la madre con gli ultimi sussulti che la morte le aveva concesso, a partorire la figlia, che nasceva mentre tutti gli altri intorno a lei andavano incontro alla morte.
  
  
venerdi/il_villaggio_volante.txt · Last modified: 2017/05/21 19:22 by spartaco_poldini
CC Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported
www.chimeric.de Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0