Annotazioni sul rito della riconciliazione raccolte da Tharkin

É il rito con cui verranno riuniti i 27 piani in cui il creato è stato spezzato, dando così vita all'era delle profezie.

* Per il compimento del rito è necessaria la ricomposizione dell'Aleph, ottenuta dall'unione dei 27 cubi rappresentanti (o essenze?) di ciascuno dei 27 piani.

* Esisteva un solo grande artigiano in grado di costruire i Cubi. Il suo nome era Lemarchand. Alla sua morte lasciò 24 Cubi.

* Affinché si possa ricostruire l'Aleph ne mancano dunque 3.

* Per costruire un Cubo è necessario mappare in modo dettagliatissimo il Piano stesso. Una volta costruito un Cubo questo si potrà presentare in 2 configurazioni: la prima è quella normale o “cubica”; la seconda è detta “configurazione del tormento”. Portare un Cubo in configurazione del tormento è un enigma di estrema difficoltà.

* I 27 Cubi in configurazione del tormento opportunamente uniti tra loro creeranno l'Aleph .

* l’Aleph è uno dei 7 Simboli che preannunciano ”l’era delle profezie”.

Si sa inoltre che affinché l'era delle Profezie abbia inizio il Libro delle Profezie dovrà essere riportato sulla Terra. Il Libro delle Profezie si trova in una cripta nella tomba di Faust.
Tharkin possiede sia la chiave sia le informazioni necessarie a recuperarlo.

È quasi certo che l'atto materiale che darà inizio all'Era delle Profezie è il ritorno dei veri Dei sulla Terra dei piani riconciliati .

Rito della Riconciliazione.

Il Rito della Riconciliazione fu creato dai maghi degli Shurian con l'aiuto di Xnoybis, della Madre e dell'Incappucciato, per riunire i 27 Piani, spezzati dal Rito dell'Addio, una volta scoperta la maniera di uccidere il primo Dio.

Viaggiatori e Poeti furono mandati a misurare i confini del Mondo e a disegnare le sacre mappe che avrebbero dato origine ai 27 Piani, gli embrioni delle 7 razze furono divisi in maniera che li potessero popolare tutti. Tali mappe furono celate mediante potenti incantesimi dentro dei Cubi da un mago di nome Le Marchand.

Le giovani razze sarebbero dovute essere guidate verso la riconciliazione da una serie di Profezie chiamate Simboli e Segni, e da degli Esseri chiamati Traccianti, il cui scopo era quello di condurre alcuni Prescelti verso i luoghi prefissati per il Rito. Tutti questi passi furono trascritti su un libro chiamato Libro delle Profezie affinché non fossero dimenticati.

Fu deciso che il Libro sarebbe stato celato alle Razze Giovani e ritrovato solo al tempo della riconciliazione, e il suo ritrovamento sarebbe stato il primo dei Simboli e il primo dei Segni , l’ inizio dell’Era delle Profezie.

L’ avvenuta Riconciliazione dei 27 Piani avrebbe riunito anche la coscienza spezzata dell’Assassino consentendogli così di calcare di nuovo il Creato ma era previsto che a quel tempo le Razze Giovani sarebbero state pronte ad affrontare di nuovo gli Dei.

Il Rito della Riconciliazione sarebbe dovuto avvenire sotto l'Albero di orchidee dagli stessi officianti del Rito della Separazione, i Portatori dei Segreti, Xnoybis, la Madre e l'Incappucciato.

I tre, con l'aiuto dei prescelti, avrebbero dovuto attrarre i 27 Piani, quasi fossero creature senzienti, verso l'Albero, raccontando loro delle Storie, cantando delle ballate o narrando delle Poesie, in ogni caso con qualsiasi forma di arte conosciuta. Il mezzo attraverso cui sarebbero dovute scorrere le storie era il Cubo di le Marchand nella configurazione Finale, o configurazione del Tormento. In tale maniera, infatti, esso si sarebbe esteso in 27 dimensioni spazio temporali facendo da ponte per le Storie narrate dai tre officianti.

Una volta che i Piani si fossero riuniti, essi sarebbero stati letteralmente bloccati da un unico fulcro, una sorta di Aleph cosmico. Tale fulcro fu forgiato da Xnoybis con la foggia di un Rapier e poi donato a Bertrand de Barges in maniera che coloro che bramavano l'oggetto ne perdessero le tracce.

Si pensa che Bertrand fosse uno dei pochi Prescelti conosciuti.

piani/rito_della_riconciliazione.txt · Last modified: 2009/03/13 21:57 (external edit)
CC Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported
www.chimeric.de Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0