Doro è una ladra e avventuriera, personaggio di VL, che ha giocato in party con Arjim Otrine, Leto il drago e Yesugai. Master ST.

Creata secondo le regole di AD&D 2° ed., é un personaggio molto potente, ladro del 23°, nonché multi-class (guerriero, mago e chierico). È un personaggio anziano, che ha vissuto molte avventure e accumulato una quantità esagerata di oggetti magici estremamente potenti, ma si presenta sotto le spoglie di una ragazzina appena diciottenne. Non si tratta di illusione, è stata ringiovanita grazie ad un rituale officiato da Rihu-An, il re dei folletti.

Durante la sua permanenza tra i folletti, protrattasi per molti anni (e non solo per apprenderne i segreti), Doro ha incontrato Smuggler il furetto, divenuto in seguito il suo familiar.

Durante la sua lunga carriera, Doro ha disseminato numerosi nemici in altrettanto numerose città e nazioni. Non ultimo, il potente Arjim, a cui ha rubato sotto il naso favolosi oggetti. Anche gli altri membri del party hanno motivo di rancore nei suoi confronti, perché Doro li ha ingannati alleandosi con Lord Noctifer: i PG si erano incarnati in vampiri antichissimi in seguito ad un rituale, ed erano stati mandati indietro nel tempo. Doro, rischiando di impazzire nella mente di Zakalue, il primo Malkavian, ha tramato con Lord Noctifer e si è fatta riportare indietro nel tempo, abbandonando gli altri personaggi.

Doro è proprietaria della taverna l'Artiglio del Drago, locale molto frequentato. Nei sotterranei, protetti (non solo) magicamente, si trovano i suoi alloggi.

Qui c'è una breve descrizione dell'aspetto di Doro e dei suoi modi:

Doro su "I Semi dell'Orchidea"

pg/doro.txt · Last modified: 2011/01/22 21:53 by hughjackman
CC Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported
www.chimeric.de Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0