DDDD

Zara degli Elfi Chiari rimane nella storia probabilmente come il più influente e decisivo Sommo Sacerdote del Culto di Skogen. Originaria del tempo precedente all'Apocalisse degli elfi, Zara aderisce al Culto in giovane età, contro il volere della famiglia. Gravi fatti di sangue segneranno la chiusura totale dei suoi rapporti con la famiglia d'origine al tempo del suo noviziato.

Data la sua forte fede e la sua dedizione nell'apprendere le vie segrete del Culto, Zara viene ben presto elevata al rango di Sacerdote, e presa sotto la protezione del Sommo Sacerdote Zoran Nester, sua guida spirituale. Forse ritenendola un elemento chiave del Culto e quindi un potenziale pericolo, Lord Noctifer rapisce Zara e la imprigiona nella Torre (quale? Aiuto! Ste!) FIXME. In questo luogo il tempo non scorre, e, una volta liberata dal gruppo di Korak il barbaro, si ritrova ad aver perduto 20.000 anni. Gli elfi sono partiti ed il Culto di Skøgen si è praticamente estinto. Il Cuore Tenebroso si è appropriato del nome del Culto di Skøgen e lo usa come copertura.

In seguito ad un viaggio nel tempo, Zara cerca di salvare parte della sua Chiesa, e viene promossa Sommo Sacerdote alla morte di Zoran Nester (FIXME in quali circostanze muore? Mi sembra che fosse importante). Per poter sopravvivere all'estinzione delle generazioni di fedeli, Skøgen chiede a Zara di diventare il suo Avatar, in cui lui stesso si incarnerà. Per i successivi 20.000 anni Skøgen scompare, per riapparire al ritorno di Zara.

Zara è al tempo presente Avatar e Sommo Sacerdote di Skøgen, unica adepta della razza degli elfi. Piccole comunità umane hanno tramandato nelle generazioni la fede per Skøgen, mentre il Cuore Tenebroso ha sventato il tentativo di Zara di salvare su Samaris parte dei propri confratelli, praticamente annientando la Chiesa di Skøgen (cfr Culto di Skogen).

***

Zara è un personaggio di AD&D 2 ed. È un chierico di alto livello (18), appartiene alla razza praticamente estinta degli elfi chiari. Ha preso parte alle avventure del Gruppo della Domenica, scontrandosi violentemente con Korak e Uzk. Ha costruito un ottimo rapporto con Bertrand ed Eshmir prima della loro dipartita.

Personaggio di VL.

pg/zara.txt · Last modified: 2009/03/13 21:56 (external edit)
CC Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported
www.chimeric.de Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0