Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

piani:rito_della_riconciliazione [2008/05/18 09:50]
spartaco_poldini created
piani:rito_della_riconciliazione [2009/03/13 21:57] (current)
Line 1: Line 1:
-Annotazioni sul rito della riconciliazione raccolte da [[pg:Tharkin]] +Annotazioni sul rito della riconciliazione raccolte da [[pg:Tharkin]]  
- +  
-É il rito con cui verranno riuniti i 27 piani in cui il creato è stato spezzato, dando così vita all'[[era delle profezie]].  +É il rito con cui verranno riuniti i 27 piani in cui il creato è stato spezzato, dando così vita all'[[era delle profezie]].   
- +  
- * Per il compimento del rito è necessaria la ricomposizione dell'[[Aleph]], ottenuta dall'unione dei [[27 cubi]] rappresentanti (o essenze?) di ciascuno dei 27 piani. + * Per il compimento del rito è necessaria la ricomposizione dell'[[Aleph]], ottenuta dall'unione dei [[27 cubi]] rappresentanti (o essenze?) di ciascuno dei 27 piani.  
- +  
-*   Esisteva un solo grande artigiano in grado di costruire i Cubi. Il suo nome era [[png:Lemarchand]]. Alla sua morte lasciò 24 Cubi. +*   Esisteva un solo grande artigiano in grado di costruire i Cubi. Il suo nome era [[png:Lemarchand]]. Alla sua morte lasciò 24 Cubi.  
- +  
-*   Affinché si possa ricostruire l'Aleph ne mancano dunque 3.  +*   Affinché si possa ricostruire l'Aleph ne mancano dunque 3.   
- +  
-*   Per costruire un Cubo è necessario mappare in modo dettagliatissimo il Piano stesso. Una volta costruito un Cubo questo si potrà presentare in 2 configurazioni: la prima è quella normale o "cubica"; la seconda è detta "configurazione del tormento". Portare un Cubo in configurazione del tormento è un enigma di estrema difficoltà. +*   Per costruire un Cubo è necessario mappare in modo dettagliatissimo il Piano stesso. Una volta costruito un Cubo questo si potrà presentare in 2 configurazioni: la prima è quella normale o "cubica"; la seconda è detta "configurazione del tormento". Portare un Cubo in configurazione del tormento è un enigma di estrema difficoltà.  
- +  
-*   I 27 Cubi in configurazione del tormento opportunamente uniti tra loro creeranno l'Aleph . +*   I 27 Cubi in configurazione del tormento opportunamente uniti tra loro creeranno l'Aleph .  
- +  
-*  l’Aleph è uno dei [[7 Simboli]] che preannunciano ”l’era delle profezie". +*  l’Aleph è uno dei [[7 Simboli]] che preannunciano ”l’era delle profezie".  
- +  
- +  
-Si sa inoltre che affinché l'era delle Profezie abbia inizio il Libro delle Profezie dovrà essere riportato sulla Terra. Il [[Libro delle Profezie]] si trova in una cripta nella tomba di [[png:Faust]].  +Si sa inoltre che affinché l'era delle Profezie abbia inizio il Libro delle Profezie dovrà essere riportato sulla Terra. Il [[Libro delle Profezie]] si trova in una cripta nella tomba di [[png:Faust]].   
-\\ +\\  
-[[pg:Tharkin]] possiede sia la chiave sia le informazioni necessarie a recuperarlo. +[[pg:Tharkin]] possiede sia la chiave sia le informazioni necessarie a recuperarlo.  
- +  
-È quasi certo che l'atto materiale che darà inizio all'Era delle Profezie è il ritorno dei veri [[Dei]] sulla Terra dei piani riconciliati . +È quasi certo che l'atto materiale che darà inizio all'Era delle Profezie è il ritorno dei veri [[Dei]] sulla Terra dei piani riconciliati .  
 +  
 +  
 +  
 +**Rito della Riconciliazione.**  
 +  
 +Il Rito della Riconciliazione fu creato dai maghi degli Shurian con l'aiuto di Xnoybis, della Madre e dell'Incappucciato, per riunire i 27 Piani, spezzati dal Rito dell'Addio, una volta scoperta la maniera di uccidere il primo Dio.  
 +  
 +Viaggiatori e Poeti furono mandati a misurare i confini del Mondo e a disegnare le sacre mappe che avrebbero dato origine ai [[piani:27 Piani]], gli embrioni delle [[creature:7 razze]] furono divisi in maniera che li potessero popolare tutti.  
 +Tali mappe furono celate mediante potenti incantesimi dentro dei Cubi da un mago di nome Le Marchand.  
 +  
 +Le giovani razze sarebbero dovute essere guidate verso la riconciliazione da una serie di Profezie chiamate Simboli e Segni, e da degli Esseri chiamati Traccianti, il cui scopo era quello di condurre alcuni [[piani:Prescelti]] verso i luoghi prefissati per il Rito. Tutti questi passi furono trascritti su un libro chiamato [[piani:Libro delle Profezie]] affinché non fossero dimenticati.  
 +  
 +Fu deciso che il Libro sarebbe stato celato alle Razze Giovani e ritrovato solo al tempo della riconciliazione, e il suo ritrovamento sarebbe stato il primo dei [[piani:Simboli]] e il [[piani:primo dei Segni]] , l’ inizio dell’[[Era delle Profezie]].  
 +  
 +L’ avvenuta Riconciliazione dei 27 Piani avrebbe riunito anche la coscienza spezzata dell’Assassino consentendogli così di calcare di nuovo il Creato ma era previsto che a quel tempo le Razze Giovani sarebbero state pronte ad affrontare di nuovo gli Dei.  
 +  
 +Il Rito della Riconciliazione sarebbe dovuto avvenire sotto l'Albero di orchidee dagli stessi officianti del Rito della Separazione, i Portatori dei Segreti, Xnoybis, la Madre e l'Incappucciato.  
 +  
 +I tre, con l'aiuto dei prescelti, avrebbero dovuto attrarre i 27 Piani, quasi fossero creature senzienti, verso l'Albero, raccontando loro delle Storie, cantando delle ballate o narrando delle Poesie, in ogni caso con qualsiasi forma di arte conosciuta.  
 +Il mezzo attraverso cui sarebbero dovute scorrere le storie era il Cubo di le Marchand nella configurazione Finale, o configurazione del Tormento.  
 +In tale maniera, infatti, esso si sarebbe esteso in 27 dimensioni spazio temporali facendo da ponte per le Storie narrate dai tre officianti.  
 +  
 +Una volta che i Piani si fossero riuniti, essi sarebbero stati letteralmente bloccati da un unico fulcro, una sorta di Aleph cosmico.  
 +Tale fulcro fu forgiato da Xnoybis con la foggia di un Rapier e poi donato a Bertrand de Barges in maniera che coloro che bramavano l'oggetto ne perdessero le tracce.  
 +  
 +Si pensa che Bertrand fosse uno dei pochi Prescelti conosciuti.
  
piani/rito_della_riconciliazione.1211097019.txt.gz · Last modified: 2009/03/13 21:30 (external edit)
CC Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported
www.chimeric.de Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0