Il Piano dell'Orchidea è un Inferno.

Il Piano dell'Orchidea prende il suo nome dalla forma. Esso ha cinque petali detti Petali di Tenebra o Domini, ed un gambo, un mostruoso pozzo profondo migliaia di chilometri e largo altrettanti. In fondo al pozzo è sita la città più importante del Piano, la Città degli Dei. L'accesso alla Città degli Dei è protetto da una Soglia, detta Maelstrøm, che chiude il Gambo dell'Orchidea all'altezza dei Petali. Tale barriera, una zona di tempeste magiche di potere immenso, risulta impenetrabile se non dotati di un potente amuleto detto “La Via”. Gli amuleti sono in mano ai sei Baroni delle città costruite alla base dei petali in prossimità del gambo e della Barriera. I prigionieri più pericolosi vengono portati al di là della barriera e lì privati dell'amuleto. Cinque dei sei baronati sono:

Esiste un'altra via per accedere alla Città degli Dei. Talvolta (non è stato ancora scoperto il criterio con cui questo evento accade) un Dio a forma di angelo, detto per questo motivo l'Angelo del Maelstrøm, un essere titanico alto decine di chilometri, penetra la barriera dal basso e arriva in volo sino alle estreme volte del Piano e poi si lascia cadere spiraleggiando. I più arditi e i più disperati tra i viaggiatori riescono a aggrapparsi alle immense ali dell'essere e a farsi trascinare al di là della Barriera. I prossimità del Maelstrøm sono stati costruiti dei veri e propri trampolini, sui quali i viaggiatori si affollano in attesa dell'arrivo dell'Angelo.

I Domini sono enormi grotte alte più di cinque chilometri e larghe/lunghe circa mille. L'illuminazione è data dalla luce turbinante del Maelstrøm e da milioni di “stelle” che sfrecciano lungo le volte dei Domini. Esse sono le anime dei Dannati che bruciano e per questo dette Stelle Dannate ed emettono una luce color indaco (la luce della fine del Mondo). L'orchidea nel suo complesso, si ciba di sangue, per questo tutti i suoi fiumi, laghi ed oceani sono di sangue. L'unica fonte di acqua potabile è la pioggia che è scatenata dal volo dell'Angelo (tale acqua ha anche potere curativo). Le anime dei vivi sono assorbite in punto di morte da esseri detti Succhiatori che poi vengono uccisi dai demoni e divorati.

Esiste una sola entrata al piano dell'Orchidea accedibile dai vivi, tale entrata è detta Soglia del Dolore.

piani/piano_dell_orchidea.txt · Last modified: 2009/03/13 21:57 (external edit)
CC Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported
www.chimeric.de Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0