STUB

Ogniqualvolta Tharkin usa il potere MU in modo massiccio, egli attira lo sguardo di un “occhio senza palpebra”. Finora quest'ultimo non è mai riuscito a individuare la sorgente dell'uso del MU. Dopo varie ricerche e sperimentazioni Tharkin è arrivato a formulare l'ipotesi che l'Occhio sia che una propria rappresentazione del grado di consapevolezza della sottrazione della porzione di “Potere” durante quello che ha descritto ne Il Viaggio.

Tharkin non è riuscito ancora a capire di cosa esattamente l'Occhio sia l'emanazione/rappresentazione: degli Dei? Di un Dio in particolare? E di quale? Oppure, ammesso che il MU sia veramente una scintilla del Potere della Creazione, forse l'Occhio potrebbe esssere una emanazione della stessa natura del divino. Oppure dello stesso Potere della Creazione, inteso come qualcosa che per una qualche legge non può essere suddiviso e, quindi, tende al ricongiungimento con il potere di cui Tharkin si è impadronito. Ancora, l'Occhio potrebbe essere una forma di SuperParadigma destinato non a punire la frattura delle Leggi dell'Orchidea, ma violazioni di Leggi livello ancora più alto. E che cosa accadrà quando Tharkin sarà individuato all'Occhio? Verra punito del furto? Verra semplicemente privato del MU che si ricongiungerà al tutto? Tharkin stesso verrà riassorbito asieme al MU? Oppure verrà consumato nel fuoco del Potere della Creazione? Oppure il Potere si riverserà in lui in modo incontrollato e con risultati imprevedibili (cfr la relazione del Seminario sul MU)?

piani/occhio_senza_palpebra.txt · Last modified: 2009/03/13 21:57 (external edit)
CC Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported
www.chimeric.de Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0