STUB

Nota: All’epoca si scelse temporaneamente il nome MU da muone (μ) in attesa di trovarne uno più adatto a questa energia primaria, elementare

Questi sono appunti delicati perchè la scoperta del MU era un lavoro in fieri

Il Viaggio che Tharkin decise di intraprendere sulla base delle conoscenze aquisite in seguito alla Meravigliosa Scommessa è stato in tutto e per tutto un processo di morte e rinascita. Nel corso del Viaggio, Tharkin sottrae una scintilla del Fuoco degli Dei (Principio della Creazione?) FIXME.

Quando ritorna alla vita, Tharkin è cieco, ha cambiato visione del mondo e uso della magia. Cfr Lettera a Ura. Ha anche cambiato allineamento.

Prestissimo si rende conto che può attingere ad un potere nuovo che assomiglia alla magia nella misura in cui con esso può rompere le Leggi, ma, al tempo stesso, si rende subito conto che esso ha poco a che fare con la magia così come è tradizionalmente nota perchè la rottura delle Leggi avviene per atti di mera volizione: di creazione.

Tharkin usa il MU con parsimonia perché si rende subito conto che ogni volta che fa fluire liberamente il potere, si rende visibile all'Occhio senza Palpebra.

Tharkin non ha potuto indagare troppo su cosa esattmente sia l'Occhio ma è ragionevolmente sicuro che se questi lo becca, glielo tronca ner baugigi FIXME

Un uso relativamente più cauto del MU (effetti “coincidentali” nel senso del RPG “Mage: the Ascension” della Whitewolf) non cattura l'attenzione dell'Occhio.

Tharkin era riuscito a capire che:

Il potere MU a cui può attingere ha una progressione (cresce con il livello)

La velocita' con cui recuperava le forze era legata alla condizione fisica (costituzione) e morale (saggezza).

Il metallo (in particolare il piombo e il ferro) rendono difficoltoso il fluire del Mu. Il fluire e' invece facilitato dal contatto con il soggetto (animato o meno) verso il quale e'diretto il sistema Mu.

Finire tutti i punti MU costringe a minimo 2 ore di riposo totale.

L'assunzione di sostanze allucinogene aumenta il potere MU del 50% ma subito dopo c'è bisogno di almeno 24 ore di riposo totale.

piani/mu.txt · Last modified: 2009/03/13 21:57 (external edit)
CC Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported
www.chimeric.de Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0