Breve Storia della Creazione dei Golem

ca. anno 735 della Terza Era.
Xavier Hantor fu il primo a creare un golem di argilla.
A quel tempo era al vertice dell'Accademia di Magia di Weierstrass ma le aspre discussioni che seguirono a questi esperimenti gli costarono la carica.
Gli si imputo`di voler spezzare la Prima Legge.
Questa arte fu dichiarata illegale per quattro secoli.

Rashid Elman: un talentuoso mago proveniente dal profondo sud dimostrò nel 1150 che la creazione dei Golem non andava contro al Legge degli Dei.
Fu il primo a creare un golem di pietra.

Anden Ekriton: con suoi adepti creò nel 1733il primo golem di Acciaio.
Creò inoltre un piccolo esercito di Golem di Pietra con i quali scatenò una violenta lotta in seno all'Accademia di Weierstrass.
Fu sconfitto dopo lungo tempo e a costo di numerosissime vite umane.

Denius Gabon: potenziò e perfezionò tutti i tipi di golem fino ad allora conosciuti sino a portarli alla “forma” attuale. Tutto questo succedeva nel 2003.

Norik Parten: nel 2007 con i suoi tre discepoli creò il primo golem di carne. Questo non piacque all'Accademia che, memore delle antiche lotte causate dal potere dei golem, decise di porre un limite alla ricerca proibendola quasi completamente.

Lord Omega: è ricordato con questo soprannome quello che è stato uno dei più grandi maghi di tutti i tempi. Formatosi nell'Accademia di Weierstrass venne via giovanissimo dopo aver umiliato in una sfida di magia che resterà nella storia il capo dell'Accademia.
Creò 3 golem di pietra dotati di intelligenza che però impazzirono 31 anni dopo, nel 2488, massacrando tutti gli abitanti di un piccolo villaggio del Nord prima di essere distrutti dalle guardie di Contrada Bianca.

vd. le Note di Iter sulla creazione dei golem.

documenti/breve_storia_dei_golem.txt · Last modified: 2009/03/13 21:55 (external edit)
CC Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported
www.chimeric.de Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0